Chi è un "General Conctractor"?

ABOUT

Traducendo letteralmente, ‘contraente generale', è un'espressione usata all'estero per indicare colui che ha la responsabilità operativa complessiva di un progetto di costruzione o di impiantistica. 

In fase di assegnazione dei lavori al general contractor vengono fissati tutti i dettagli dell’opera da realizzare dal punto di vista del budget, delle condizioni generali e particolari del progetto, dei sistemi di realizzazione dell’opera e vengono stabiliti i limiti temporali dell’esecuzione concreta della stessa. E’ utile sottolineare che la redazione del progetto definitivo non deve necessariamente essere affidata al general contractor, che, invece, ha l’obbligo di realizzare il progetto esecutivo dell’opera. Il contraente generale è in genere responsabile della fornitura di materiali, lavoratori, equipaggiamenti e servizi per l’avvio e il completamento dei lavori. Il suo compito di garante primario della corretta e tempestiva esecuzione dell'opera gli impone di conseguenza un ampio ventaglio di ruoli.

Per assolvere a questa molteplicità di compiti, a sua volta il general contractor si rivolge a società terze che forniscono i servizi necessari al contraente stesso. Sono i cosiddetti subcontraenti o subcontractor al quale il contraente generale si affida per singole parti dell’opera complessiva. Un subcontraente si può occupare della fornitura dei lavoratori per un cantiere che rappresenta solo una parte del progetto complessivo, mentre un altro subcontractor può fornire i macchinari (ruspe, gru, etc.) necessari a compiere i lavori stessi. (Fonte: borsaitaliana.it)

Marco Vitelli nasce ad Albano Laziale nel 1975, consegue il diploma di "maturità artistica" nel 1994. Nel corso della sua vita artistica, sviluppa nuove tecniche accrescendo sempre più la propria esperienza.
Con professionalità e stile, arricchisce ambienti ed esterni con tecniche decorative che vanno dalla tempera agli acrilici.
Sempre alla ricerca di materiali innovativi, Marco Vitelli è un artista completo.
Dotato di grande sensibilità artistica, predilige tinte tenui e delicate che alterna a colori forti e accesi.
Esperienza e creatività, per rendere più esclusivi e personalizzati la vostra casa,il vostro locale, il vostro piccolo angolo di mondo!​

Marco Vitelli

Decorazioni & Servizi Edili​

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page